sabato 12 aprile 2008
Ricomincio da uno
Oggi prima candelina per Erosofica. Giovedì 12 aprile 2007 è nata Erosofica dalla mente di Sofia e da quella di un amico. In queste occasioni di solito si fa un bilancio: cose fatte, cose dette e non dette, propositi per il futuro. E invece Sofia vuole soltanto augurare alla sua creatura buon compleanno… senza voltarsi indietro.

Questo era il biglietto di auguri che qualche giorno fa avevo preparato per il compleanno di Erosofica. Ma oggi, spinta anche dall’amico che con me l’ha fatta nascere, preferisco celebrare la ricorrenza con un post degno di questo blog e dei suoi frequentatori che di certo di faccende amorose ne sanno qualcosa e ne vogliono sapere sempre di più.
Una ragazza, dopo aver sofferto moltissimo a causa di un uomo egoista con il quale aveva scelto di vivere, decide nonostante i suoi sentimenti per lui siano ancora molto profondi di fare la valigia e andarsene. Ricomincia da zero: cambia casa, ricomincia a uscire con i vecchi amici, si taglia i capelli, compra qualche vestito nuovo, lavora più sodo che mai. Non è stato facile, ma l’ha fatto e ce l’ha fatta. Oggi ha una nuova storia, appena nata, ancora fragile e per questo bellissima. Non importa quanto durerà, se durerà. Adesso è felice, di una felicità a lei sconosciuta prima. Lei, che in questo momento starà andando a lavoro saltellando per le vie della città, con i suoi occhietti vispi è avida di guardare il mondo, quei due ragazzi che in questo momento si stanno baciando sui gradini della scuola, quelli che si baciano al volo sul ciglio della porta prima di andare in ufficio, quelli che lo fanno teneramente su una panchina, quelli che rubano un bacio durante una corsa mattutina, e tutti ci dicono che è primavera, non perché sia aprile e l’aria è profumata, ma perché in quel gesto c’è il segno della rinascita.
M., la mia amica, è rinata. Tutti possono farlo.

Etichette: , ,

 
posted by Sofia at sabato, aprile 12, 2008 | Permalink |


0 Comments: