Si legge tutto d'un fiato, anche se a ogni pagina toglie il respiro.
Parigi, luglio 2002, una giovane donna compra "Le Monde" e sale sul treno per La Rochelle dove l'aspetta il compagno. Lui ha organizzato il viaggio e lui le ha suggerito di comprare il giornale dove troverà una lettera intima diretta proprio a lei: "Voglio farti una proposta. A partire da questo momento, tu farai tutto quello che ti dico". E ciò che le dice ha il solo obiettivo di scatenare le fantasie erotiche della compagna.
Un divertissement erotico, un pamphlet un po' imbarazzante di ipnosi amorosa per toccare a distanza il corpo di lei con la sola forza dell'immaginazione. E forse anche una piccola prova del potere seduttivo della scrittura.
Etichette: erotismo, giochi, recensione
Con i miei tipici tempi, ma l'ho letto, finalmente. Il libretto scorre via veloce (molto più del treno che fa da impianto scenico alla storia) e rappresenta un esercizio di stile veramente piacevole da seguire; il fatto che il racconto sia erotico rende il tutto ancora più avvincente. Ma se la storia farà breccia a seconda dei gusti personali, credo che sul meccanismo letterario che l'autore mette in moto non si possa eccepire (starebbe benissimo su un thriller!). Da leggere, comprese le note a fine libro.